Arriva il terzo successo consecutivo per l’Under 18 Silver di coach Valentini nella terza gara di campionato.
Don Bosco Arcobaleno -Virtus Academy 56-73
VIRTUS BASKET ACADEMY: Antonello 2, Bisaglia 15, Callegari , Gardellin 4, Girardi 6, Guevarra 17, Malvezzi 6, Rampazzo 2, Rubini, Salata 14, Siri, Tani 7
Parziali: 19-17; 10-17; 17-19; 10-20;
La Virtus parte scarica nei primi minuti, sopratutto in difesa dove gli avversari riescono a segnare con troppa facilità, anche grazie ai numerosi rimbalzi persi da parte nostra.
Il primo quarto si svolge con equità in campo e finisce con un +2 da parte della squadra di casa.
Nel secondo quarto, dopo essere stati incitati dal coach, la Virtus entra in campo con un’altra faccia e incomincia ad alzare il livello di intensità, permettendo molte palle recuperate e contropiedi realizzati facilmente. Si va negli spogliatoi con la Virtus che domina di 5 lunghezze.
La Virtus esce dagli spogliatoi un po’ scarica e il terzo quarto mette paura ai neroverdi che si vedono recuperare il vantaggio dalla squadra di casa, che di nuovo incomincia a dominare a rimbalzo e segnare facili 1 contro 1. La Virtus conclude comunque sul +7 il terzo quarto.
L’ultimo quarto si entra in campo con la voglia di portare a casa la partita e con aggressività in difesa e passaggi in attaco la Virtus incomincia ad allungare fino al +17 finale.
Un risultato sudato ma che alla fine mette il sorriso all’Under 18 che fa 3 su 3 in questo inizio di campionato.
Ora testa alla prossima e sempre FORZA VIRTUS ACADEMY PADOVA