Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

La Broetto all’attesissimo esordio in Sardegna

Domenica ore 15 la Broetto Virtus gioca a Cagliari la partita d’esordio della sua seconda  stagione di serie B.

Ci siamo. Dopo un mese e mezzo di preparazione la Broetto Virtus inizia la sua 71esima stagione sportiva con l’inusuale e attesissima trasferta in Sardegna. Una trasferta che sa di grandi palcoscenici.
La Virtus ha preso l’aereo solo all’inizio degli anni 90 quando con i marchi Viero e Fracasso in B1 e poi con quello Pulitalia in A2, ha giocato ai più alti livelli della sua lunga storia. Poi la rinascita ripartendo dalla prima divisione e passo dopo passo eccola di nuovo volare.

Leggi tutto

Broetto, ora si fa sul serio

I neroverdi volano in Sardegna per affrontare domani i Pirates: in dubbio Stojkov e Canelo

Prende il via ufficialmente in questo fine settimana (dopo i ricchi “antipasti” della serie D e C Silver) la nuova stagione 2016-17 del basket padovano. Esordio fuori casa per la capofila del movimento maschile. In serie B, infatti, la Broetto Virtus affronta anzi subito la trasferta più lunga della stagione: a Sestu, in provincia di Cagliari, 717.12 chilometri in linea d’aria e 870.65 su strada. Domani alle 15 la formazione di Massimo Friso, da stasera già in Sardegna (accompagnata dal vice presidente Papa e dal dirigente Rugo), sfida infatti i Pirates, esordienti assoluti nella terza categoria nazionale.

Leggi tutto