Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Broetto un’ottima partenza

Ottima partenza della Broetto che a Sestu gioca come una veterana non pagando l’assenza di Stojkov.

Finisce con la Broetto che chiama sul campo i dirigenti Papa e Rugo e i tifosissimi Maso che hanno seguito i neroverdi fino a Sestu, per lanciare assieme a loro l’urlo di battaglia.
La Broetto vince la partita d’esordio con una gara condotta per 40’€™ con autorità  e lucidità  nonostante l’assenza del suo faro Stojkov che a differenza di Canelo non è riuscito a recuperare dall’infortunio.

Leggi tutto

Virtus, subito Nobile

Il lungo trascina la Broetto. Ottima prova di Ferrara in regia
Espugnata Cagliari

 Sono belle le cartoline dalla Sardegna, anche se non è più estate. In una c’è Claudio Nobile, che al suo esordio ufficiale in maglia Virtus mette a referto 22 punti con 11 su 12 al tiro e otto rimbalzi. In un’altra c’è Matteo Ferrara, 18 anni, che in assenza del play Stojkov – infortunato – si prende sulle spalle la regìa dall’alto dei suoi due metri. E svolge il compito benissimo. In un’altra cartolina c’è la squadra che difende come nel girone di ritorno dell’anno scorso, quello delle 11 vittorie. Ed è l’immagine che coach Friso si porta a casa alla fine di questo viaggio, perché serviranno prove più attendibili per misurare le ambizioni della sua squadra.

Leggi tutto

La Broetto si erge a protagonista

La lunga e insidiosa trasferta a Cagliari si conclude nel migliore dei modi per i neroverdi.
Friso: “Con il play titolare fuori, grazie a Ferrara abbiamo sopperito conservando lucidità”

Esordio migliore non poteva esserci per la Broetto Virtus nel suo secondo campionato di serie B. La formazione di Massimo Friso, nella lunga trasferta di Cagliari, ha letteralmente “asfaltato” i malcapitati Pirates dell’Accademia Sestu, esordienti assoluti nella terza categoria nazionale. I neroverdi, preso il comando delle operazioni fin dalle prime battute di gioco e conducendo sempre con un margine rassicurante, hanno via via incrementato il loro vantaggio nella ripresa.

Leggi tutto