Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Ultima settimana per abbonarsi

Da Wikipedia: Virtus in greco Aρετή  è la disposizione d’animo volta al bene; la capacità di una persona di eccellere in qualcosa, di compiere un certo atto in maniera ottimale, di essere virtuoso come “modo perfetto d’essere”

La stagione di serie B è iniziata. I nostri ragazzi guidati da coach Friso, sono volati a Cagliari dove hanno dato inizio al campionato vincendo la prima partita sul campo di una squadra ostica come la Pirates Accademia Sestu. Nonostante l’inevitabile stanchezza del viaggio, sono scesi in campo concentrati, solidi, focalizzati all’obbiettivo. Hanno dato prova di determinazione, hanno mostrato quanto abbia pagato l’anno di esperienza nella categoria, hanno difeso il loro canestro e senza mai timore hanno attaccato quello degli avversari. Hanno dato spettacolo. Sono stati uniti, coesi come una vera squadra.
In una parola, sono stati Virtus.

Leggi tutto

Nobile, il migliore della prima giornata

Dalla newsletter Spicchi d’Arancia i migliori giocatori della prima giornata nei quattro gironi della serie B.

GIRONE A
Nicola Savoldelli (PG, 1.77 m, 85 kg, 1997): 30 punti (6/6, 4/5, 1/2 tl), 4 rimbalzi, 6 assist, 1 recupero in 34’€™ nella vittoria 74-67 di Valsesia sui Pino Dragons Firenze.

Leggi tutto

Fila, Broetto e Guerriero ok è un avvio che promette bene

Il brillante inizio di campionato di Fila San Martino (A/1 femminile), Broetto Virtus (serie B maschile) e Unione Guerriero Padova (C Gold maschile) si presta a una lettura più ampia delle sole vittorie conseguite sul campo. È il segnale che il basket padovano, nonostante difficoltà economiche di carattere generale, ha ripreso a respirare un’aria più “sana” dopo diversi anni d’asfissia. Anche se è prematuro e irrealistico emettere giudizi dopo una sola giornata, rimane la soddisfazione per un avvio di stagione che sicuramente promette bene.

Leggi tutto