Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Una Broetto da stropicciarsi gli occhi!

Cento – Broetto Padova 71-74
Virtus sempre avanti, anche di 16, nel finale Cento gioca il tutto per tutto e a 45″ dalla fine riesce nell’aggancio. Ma questa Broetto è una grande squadra.

Sul 70 a 74 Salvato ferma con un fallo lo scatenato Chiera. Sono 2 personali, la guardia emiliana segna il primo e sbaglia il secondo, Lazzaro si avventa sul rimbalzo ma la palla gli sfugge dalle mani uscendo dal fondo. Mancano 3″14 centesimi alla fine e Cento ha la rimessa che può portare all’ultimo tiro. Ad effettuarla va Pignatti, il giocatore più esperto. Nobile davanti a lui salta come un canguro facendogli perdere secondi preziosi, il passaggio è sulla destra a cercare Chiera, man on fire dei biancorossi, ma Salvato è un avvoltoio, anticipa l’attaccante e si impossessa della palla dando il via alla festa virtussina (vedi i filmati su Instagram).

Leggi tutto

Baskin, a canestro senza differenze

La Virtus lancia la disciplina che fa giocare insieme disabili e non

Ragazzi disabili e non, insieme nella stessa squadra di basket. Per la prima volta sbarca anche in città a Padova il baskin o basket integrato, lo sport che più di ogni altro abbatte le barriere in campo tra persone con disabilità e normodotati. A lanciare l’iniziativa – nella speranza che tanti altri vogliano copiarla – è la Virtus Padova, che ha pensato di dare vita a questa formazione molto speciale. Sabato prossimo, ore 14.30, nella palestra Petter della scuola Lambruschini a Montà è fissato il ritrovo per il primo allenamento, a cui sono invitati tutti gli amanti della pallacanestro, che vogliono sperimentare un’esperienza diversa.

Leggi tutto

Cento di queste Virtus: con super JC si vola

Espugnato il campo impossibile  di Cento. Canelo fa 22 punti, Lazzaro 19

Tre su tre. Ancora senza il suo play Stojkov, la Virtus espugna il campo impossibile di Cento, superando una delle squadre più attrezzate del girone e resta così a punteggio pieno, prima insieme a Reggio Emilia. Dopo i successi con le matricole Sestu e Iseo, questa è una vittoria che gonfia i cuori e regala una straordinaria carica di entusiasmo a tutto l’ambiente neroverde.

Leggi tutto

Broetto, espugnato il “bunker”

Vittoria che porta alle stelle il morale in casa neroverde sul campo della favorita Cento

In testa alla classifica del girone B di serie B, a punteggio pieno dopo tre giornate con il Basket 2000 Reggio Emilia, c’è la Broetto Virtus. Basterebbe questo semplice dato per far girare la testa in casa neroverde, specie ora che il calendario per la formazione di Massimo Friso prevede due incontri casalinghi consecutivi: domenica a Rubano con Faenza e il 30 ottobre alla Kioene Arena il derby veneto con la Rucker Sanve.

Leggi tutto