Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

«La nostra forza è la convinzione»

Terza vittoria su tre partite per la Broetto Virtus, trascinata a Cento da un Canelo scatenato.
“Giochiamo tranquilli, senza paura di sbagliare. E poi la società ti fa sentire a casa tua”

Tre sconfitte l’anno scorso, tre vittorie in questo. Non poteva iniziare meglio il secondo campionato di serie B della Broetto Virtus. Che dopo avere superato nelle prime due giornate altrettante neopromosse, e in attesa di disputare due gare consecutive in casa (domenica a Rubano con Faenza e la seguente alla Kioene Arena con la Rucker Sanve), domenica ha espugnato con pieno merito il campo di Cento. Ovvero una squadra costruita con l’intento di vincere la stagione.

Leggi tutto

Canelo si schermisce: «Vince la squadra»

Miglior virtussino a Cento: «È presto per fare pronostici»

 Chi lo avrebbe mai detto, la Broetto Virtus è prima in classifica. Tre giornate equivalgono soltanto a un decimo della stagione regolare, ma almeno per questa settimana la squadra neroverde può godersi il primato della Serie B in condominio con Reggio Emilia. Hanno ragione i fedelissimi del gruppo di tifosi Energia Neroverde: i “tusi” della Virtus – come li chiamano loro – volano dopo il colpaccio messo a segno nel fortino della Benedetto XIV Cento del tandem padovano Andreaus-Benfatto.

Leggi tutto

Padova espugna Cento e si gode la vetta in solitaria

Vince con merito Padova, che con una prestazione solida si conferma capolista solitaria, grazie al KO di Orzinuovi a Faenza , espugnando il parquet di una Baltur costretta sempre ad inseguire

Vince con merito Padova, che con una prestazione solida si conferma capolista solitaria, grazie al KO di Orzinuovi a Faenza , espugnando il parquet di una Baltur costretta sempre ad inseguire. Agli uomini di Lupo Giordani  non basta un ultimo quarto da cuori impavidi per rimettere in piedi una gara che gli ospiti avrebbero dovuto e potuto chiudere prima. I 31 rimbalzi offensivi hanno tenuto in vita Cento che ha tirato male complessivamente dal campo (30% finale), ma i padroni di casa non hanno antidoti a Canelo e Lazzaro che sono stati i match winner del match.

Leggi tutto