Secondo importante impegno per l’under 13 èlite in questa stagione. Dopo l’ottimo risultato ottenuto al torneo Mazzetto, il weekend appena trascorso si sono misurati al 7° Memorial “Simone sempre nel cuore”.
La Virtus come di consuetudine incrocia la Fortitudo Bologna e la Spes Imola nel gironcino di qualificazione per andare poi ad incrociarsi con i pari posizionati dell’altro girone formato da Cestistica Argenta, International Imola e Virtus Bologna.
Il primo girone viene superato agevolmente da entrambe le Virtus, sia quella Padovana che quella Bolognese e la finale è un Remake delle ultime 3 edizioni; Virtus Basket Padova vs Virtus Bologna.
Partita entusiasmante fin dalla palla a due. I Padovani vanno in vantaggio e costringono al time out Bologna dopo appena 2 minuti.
La reazione dei Bolognesi però avviene e si riportano sotto. Primo quarto si conclude 21 a 17 per la Virtus targata Antenore Energia.
Secondo quarto sempre di altissimo livello, le ampie rotazioni di Bologna gli consentono di riacciuffare i Patavini e la seconda frazione si chiude con i Bianco-neri avanti di 8 con il complessivo di 31-38.
Il terzo quarto rimane in mano della Virtus Bologna, Padova gioca bene, diverte ma Bologna rimane sempre sopra. 50 – 57 il risultato ad inizio dell’ultimo tempo di gioco.
Ultimo quarto che diventa una bolgia, i NeroVerdi punto dopo punto tornano pericolosi quando ad un minuto tondo dal termine è solo uno il punto che separa le due formazioni. Bologna si riporta avanti, Padova perde un pallone velenoso che porta gli Emiliani sul +4. Time out e rimessa da zona d’attacco con poco più di un possesso da giocare.
Palla in mano a Bedin che mette a segno una tripla di difficoltà impressionante urtato anche al momento del tiro, si ritorna a -1. Bologna mette in campo la palla e sono molto bravi a far passare diversi secondi prima che i Padovani riescano a fermare il cronometro con un fallo che manda in lunetta Bologna. 1/2 dalla linea della carità e palla in mano di nuovo ai Padovani ai quali non riesce la magia. Altro giro in lunetta per i Bolognesi che fissano il risultato finale sul 71 – 74.
Un vero peccato per i giovani NeroVerdi che hanno lottato con unghie e denti per portarsi a casa il referto rosa che purtroppo non è arrivato.
Torniamo a lavorare convinti delle nostre forze e pronti ad affrontare tante nuove battaglie!
#tifiAMOpadova