U13 Elite
Seconda giornata girone di andata
Tezenis Verona – Virtus Padova 16-108
Parziali : 1-29 , 8-33, 2-26 , 5-20
Virtus Padova:
Cinetto 8, Pennacchi 4, Necsulescu 20, Antonello 20, Cecere 8, Piccolo 8, Pittarello 16, Signorelli 2, Lisato 2, Obljubech 3, Greggio 12,
All. Garon Ass. Turi
Tezenis Verona:
Corsini, Fazio, Romagnoli, Tosi, Mai ( cap) 2, Zullo 11, Gottardi, Corrent, Fecchio, Di Lorenzo 1, Ferrari 2
Sabato 8 ottobre abbiamo disputato la seconda partita di campionato Under 13 Elite.
I nostri avversari erano i ragazzi del Tezenis Verona che avevamo già incontrato in amichevole poche settimane prima.
Non ci aspettavamo una partita difficile e in effetti abbiamo vinto piuttosto facilmente con un punteggio elevato e una grande differenza tra canestri fatti e canestri subiti: la partita è finita 108 a 16 a favore della Virtus.
Penso che per gli spettatori è stata comunque una partita piacevole da vedere perché abbiamo potuto applicare in campo tutte le azioni di gioco preparate in allenamento facendo comunque girare bene la palla e liberando quasi sempre il giocatore in grado di fare il tiro migliore.
Abbiamo chiaramente fatto anche molte azioni di contropiede giocando in modo veloce e andando a segno con parecchi canestri.
Per me personalmente è stata una occasione molto utile per trovare l’automatismo con i miei compagni, visto che era la prima partita di campionato che facevo, e penso che sia stata anche un’occasione per tutti per capire le intenzioni e i movimenti in campo di tutti i componenti della squadra e aumentare l’affiatamento, cosa che ci sarà certamente utile anche la prossima settimana contro il Vigodarzere.
Forza Virtus!
Massimiliano Obljubech