Asd Pall. Breganze – Antenore Padova 61 – 100
(18-25; 11-29; 14-21; 18-25)
ANTENORE PADOVA: Masiero 7, Cavana 12, Trentin 4, Marchet 15, Guevarra 20, Destro 10, Artizzu 9, Mozzo 5, Capovilla 2, De Zanetti 4, Irimia 6, Parpajola 6.
La capolista Antenore Padova fa visita al fanalino di coda Pall. Breganze, che nonostante schieri anche diversi 2007, disputa un ottimo primo quarto, chiudendo a soli 7 punti dai neroverdi. Se nella metà campo offensiva 25 punti realizzati sono un buon bottino, altresì non si può dire di quello che si è fatto nella metà campo difensiva, non tanto per i 18 punti subiti, ma per il fatto che siano arrivati quasi tutti da canestri facili da sotto dovuti ad inadeguate e pigre difese sull’1vs1.
Il secondo periodo qualcosa si sistema nella difesa neroverde, e questa volta, se i punti a favore sono 29, quelli subiti sono solo 11, andando negli spogliatoi con un più 25 sul tabellone elettronico (29-54)
Il terzo quarto vede un’Antenore in controllo senza però mai riuscire ad esprimere il bel gioco visto in altre partite, ed anche in difesa si ripresentano le lacune già viste nel primo periodo, tant’è che i neroverdi si aggiudicano il quarto ma la partita è tutt’altro che bella e divertente.
L’ultimo periodo ripercorre la falsa riga del primo, e non solo nel punteggio, difesa disattenta, troppi canestri facili concessi agli avversari ma soprattutto molta confusione in attacco, merito anche dell’intensità dei padroni di casa che non hanno mai mollato per 40’.
Era una partita da vincere, e così è stato, ma i diversi errori commessi devono farci drizzare le antenne, perché già da martedì a Rubano, contro Altavilla, tutte queste disattenzioni potrebbero portare a ben altro risultato.
Prossima partita martedì 19/04/22 a Rubano contro Altavilla ore 20:00