Brutta partita quella andata in scena sabato 14 Maggio presso gli impianti di Via Ca’ Rasi alla Mandria, in campo Petrarca U16 contro i nostri gli Under 16 Virtus Accademy, terz’ultima partita del campionato U16 Gold di Padova.
La partita è stata molto equilibrata nel primo quarto, ben condotta da parte dei due arbitri; noi abbimao perso la palla a due ma la nostra difesa ha subito sbarrato la strada ai padroni di casa e punto a punto siamo riusciti a tenere testa con una intensità notevole chiudendo a nostro favore il primo quarto 17-21.
Coach Federico Veronese aveva chiesto ai nostri ragazzi di marcare a uomo tutta la partita alternando una press a tutto campo, e mettendo intensità in attacco, e l’intensità si vede soprattutto nel risultato finale, 103 a 75: 178 punti complessivi dimostrano grande intensità e km macinati correndo su e giù per il campo.
Brutta partita dicevo, non per il risultato finale, che dimostra che i padroni di casa sono rimasti concentrati fino alla fine, ma per i feriti e contusi che abbiamo portato a casa, ben 4!
La fortuna non ci ha assistito, ma è già tempo di pensare alla prossima sfida, contro Roncaglia.
#LungaVita