Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

NON LA SPUNTANO GLI U14 ACADEMY, sconfitta che fa riflettere

Sabato 29 ottobre si è svolta a Camposampiero la seconda partita di campionato U14 Gold tra Camposampiero e Virtus Bk Padova. Primi 2 minuti devastanti per i ragazzi Virtussini che subiscono un parziale di 10-0 dai padroni di casa, obbligato il time-out di coach Tuzi che cerca di svegliare i suoi. Negli 8 minuti restanti la partita è equilibrata, 11 punti da entrambi lati e il punteggio finale del primo quarto è 21-11. Il secondo quarto risulta molto simile al primo, i ragazzi della pallacanestro Camposampiero sfruttano la distrazione da parte della squadra ospite portandosi questa volta a casa un parziale di +12. Al rientro dagli spogliatoi si fa subito sentire la presenza della Virtus che con qualche buona palla recuperata e delle ottime difese, fino ad allora mai viste nel primo tempo, riesce a vincere il quarto 10-12, questo non basta però a ribaltare il risultato dei primi due quarti, al fischio finale il punteggio è di 73-47.
Nota negativa è sicuramente l’intensità e la poca concentrazione che vi è stata messa nel primo tempo di gioco, unita alla mancanza di concretizzazione sotto canestro, nota positiva, invece, è la reazione che i ragazzi hanno avuto durante il terzo quarto e la voglia di vincere. C’è quindi un ottimo margine di miglioramento, con il duro lavoro si otterranno sicuramente ottimi risultati! 
Forza VIRTUS!!!

Camposampiero – Virtus Bk Padova 73-47 (21-11; 24-12; 10-12; 18-12)

TABELLINI
Virtus Bk Padova: Ravazzolo 10, Fachin 4, Varotto 4, Bernardi 16, Sorgato 2, Marangon 4, Tosato 5, Kohlschitter 2, La Monica, Bedin.

#VcomeVIRTUS