RUCKER SAN VENDEMMIANO – VIRTUS BASKET PADOVA 61-88 (23-23; 11-26; 11-29; 16-10)
Ayari, Berizzi 16, Fasolo 22, Gallana 8, Gasparon 2, Germano 12, Greggio 15, Levorin 5, Mercurio 2, Tamiozzo 6, Zaric.
I nostri ragazzi reduci da due dure sconfitte si presentano nel palazzetto della Rucker per una partita tutt’altro che facile.
L’inizio di partita però non è affatto come ci si aspettava. Poca attenzione in difesa permetta agli avversari di conquistare diversi rimbalzi in attacco e nella metà campo offensiva la poca collaborazione non ci permette di trovare canestri facili. Grazie soprattutto alle buone percentuali al tiro riusciamo a rimanere a galla e finiamo il primo quarto in pareggio. I primi minuti del secondo quarto è una copia del primo, ma poi i nero verdi trovano l’armonia e il ritmo giusto, fanno sentire la pressione in difesa e rubano diversi canestri in contropiede. Riusciamo così ad entrare in spogliatoio a +15.
I ragazzi sanno bene che non è questo il momento di mollare, bensì quello di premere sull’acceleratore, e così fanno. I contropiedi, il gioco spalle a canestro e le triple sostengono i virtussini fino al sono della sirena.
La vittoria era sicuramente importante, ma molto di più vedere una reazione da parte dei ragazzi in seguito alle ultime due partite! Adesso si torna in palestra e dopo il weekend di riposo si farà visita alla Tezenis Verona per un altro match importante!
#VcomeVIRTUS