SCALIGERA VERONA – VIRTUS BASKET PADOVA 49-67 (7-17; 16-20; 10-19; 17-11)
Ayari, Berizzi 4, Fasolo 11, Gallana 2, Gasparon 11, Germano 4, Greggio 6, Levorin 7, Moscon 2, Tamiozzo 5, Voltolina 4, Zaric 11.
Una partita importante per risollevare il morale della squadra, per riprendere fiducia e per affermarsi nella parte alta della classifica. Una partita in cui mostrare carattere, sicurezza e spirito di squadra. L’hanno fatto i nostri ragazzi dell’Under 15 Eccellenza!
Nonostante la trasferta a metà settimana e un paio di assenze all’interno della squadra, i nero-verdi hanno dimostrato che quando viaggia a giri elevati, come nel primo quarto, è molto difficile da tenere a bada. La parola chiave della partita è stata “intensità”: fin dall’inizio abbiamo rubato diversi palloni e corso in contropiede, questo ci ha dato la carica e ci ha sostenuti fino alla pausa di metà gara.
Al rientro dagli spogliatoi l’energia e l’intensità sono rimaste, ma è venuta meno l‘attenzione, che ha portato a molte palle perse e diverse difese rivedibili. Continuando a spingere sull’acceleratore e alzando la pressione difensiva i virtussini hanno mandato in fumi il tentativo di rimonta della squadra di casa e si sono tenuti in largo vantaggio fino al suono della sirena.
Non c’è tempo per festeggiare, si torna subito in palestra per prepararsi all’ultima sfida del girone di andata contro Oderzo, altra partita importante per continuare la striscia positiva e iniziare al meglio il girone di ritorno!
#VcomeVIRTUS