Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U13 Silver non riesce la rimonta nella casa dell’Este

REDENTORE ESTE – VIRTUS BASKET PADOVA 51-37 (12-9; 10-6; 13-11; 16-11)

Ultima giornata della prima fase del campionato U13 Silver. Sul campo si vedono scontrarsi i padroni di casa del Redentore Este e i nostri ragazzi del gruppo Esordienti.
I virtussini entrano in campo con grinta e tanta voglia di dimostrare il proprio valore e la propria crescita a poco più di due mesi di distanza dalla partita di andata. Le due squadre si danno battaglia per i primi 10 minuti e al termine del quarto la squadra di casa è in vantaggio di soli 3 punti. La partita sembra scappare via dopo il parziale rifilato dai bianco-rossi che li porta fino a un massimo vantaggio di 20 punti; ma i padovani non ci stanno e iniziano la risalita. Punto dopo punto accorciano le distanze fino al -2 nei primi minuti dell’ultimo quarto, ma Este torna a premere sull’acceleratore e allunga sul finale contro i nero-verdi ormai esausti.
È stata una prova di gran carattere e l’apporto di tutti i giocatori della squadra è stato essenziale per risollevarsi nei momenti di difficoltà. A breve usciranno i calendari della seconda fase, e già da domenica 5 febbraio inizia il campionato Esordienti: prima prova contro Roncaglia Cangurino!

#VcomeVIRTUS