PETRARCA BASKET– ANTENORE ENERGIA PADOVA 83-55 (17-13, 17-14, 27-11, 22-17)
ANTENORE ENERGIA PADOVA: Didonna 18, Pagliani 16, Chiavalin 9, Ruzza 4, Biasiolo 4, Nicolosi 4, Cecotti (K), d’Alonzo, Cinetto.
In una delle sfide più attese del campionato gli u13 Virtussini sono stati ospiti del Petrarca Basket per il ritorno del Derby di categoria.
La sfida ha visto prevalere con merito la formazione di casa, anche se il disavanzo finale forse è fin troppo severo con la formazione di coach Gasparri e Filippi che, ad esclusione di un terzo quarto in cui la formazione di casa si è fatta trovare nettamente più pronta, ha combattuto ad armi pari per tutta la partita.
Il grande protagonista del primo tempo per i NeroVerdi è sicuramente Didonna che segna 15 dei suoi 18 punti nel primo tempo e che sarà costretto ad abbandonare l campo nel terzo quarto a causa di un fortuito contatto di gioco.
Il primo tempo termina con la formazione di casa avanti di 7 lunghezze con molta recriminazione per i virtussini per i diversi errori vicino a canestro da liberi.
L’intensità difensiva del Petrarca sale di molto nel terzo quarto generando contropiedi e punti facili che creano il grosso del divario tra le due squadre.
Nell’ultima frazione, guidati da un Chiavalin assai combattivo e dalle giocate di Pagliani e Biasiolo i NeroVerdi provano a rimettersi, ma il disavanzo non è più colmabile.
Bisogna subito voltare pagina e prepararsi alla nuova sfida, che vedrà i nostri ragazzi giocare contro Roncaglia Martedì 14 Febbraio alla Palestra Petter di Montà alle 19:30.
Quale modo migliore per festeggiare San Valentino se non venendo a supportare i giovani Virtussini?
Noi vi aspettiamo!
#VcomeVIRTUS