VIRTUS BASKET PADOVA – U.S. ARCELLA 14 – 10
PORTO TOLLE – VIRTUS BASKET PADOVA 64 – 47 (24-8; 12-9; 14-20; 14-10)
Domenica 12 marzo i nostri Esordienti hanno giocato due belle partite conto i pari età dell’Arcella e la squadra U13 di Porto Tolle.
La prima partita, giocata alla mattina, è stata molto combattuta, ma i virtussini sono riusciti ad avere la meglio grazie a una grande difesa di squadra e alla grande intensità messa in campo! Il punteggio è rimasto in equilibrio fino al 5° tempo, ma con lo sprint finale i nero-verdi hanno saputo prendere il controllo della partita e, alzando la pressione in difesa e rubando facili canestri in contropiede, guadagnarsi la vittoria!
La trasferta del pomeriggio è stata una partita dalle due facce molto diverse. Al fischio d’inizio la squadra di casa ha subito spinto sull’acceleratore, cogliendo impreparati i nostri ragazzi, con il fiato un po’ corto dalla partita precedente, rimasti in otto viste le diverse assenze. Al momento della sirena che sanciva la metà della gara i nero-verdi erano sotto di 19 lunghezze, ma rientrati in campo dagli spogliatoi i ragazzi si sono risvegliati: il livello difensivo si è alzato nettamente e in attacco abbiamo giocato con più tranquillità, trovando degli ottimi tiri e accorciando lo svantaggio. La maggior fisicità della squadra avversaria però ci ha impedito di completare la rimonta, ma l’atteggiamento mostrato dai virtussini negli ultimi due quarti (vinti entrambi nei parziali) dimostra una grande crescita e la possibilità di rifarsi nella partita di ritorno!
#VcomeVIRTUS