Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U15 ECC vince contro Verona

Domenica 12 è iniziato il terzo, e ultimo, girone che porterà all’assegnazione delle qualificazioni per lo spareggio del campionato U15 Eccellenza! Il calendario ci propone come primo avversario di questa fase la Tezenis Verona, squadra attualmente al quinto posto a pari merito con Oderzo.

I due precedenti incontri erano terminati con due vittorie dei neroverdi ma gli scaligeri non sono squadra da sottovalutare, come dimostrano i risultati del girone di ritorno in cui hanno ceduto ad avversari come Trento e Treviso per soli pochi possessi nei minuti finali.

Iniziamo la partita col piede giusto, difesa e contropiede lasciano pensare ad una partita da subito in discesa con i padovani che allungano fin da subito costringendo Coach Dal Maso ad un time out immediato. La reazione dei gialloblu si fa sentire ma nonostante qualche errore di troppo concludiamo i primi due quarti in vantaggio di 9. Nell’intervallo l’obiettivo è chiaro: rientrare in campo per mettere l’impronta decisiva sul risultato già dai primi minuti del terzo quarto. Purtroppo rimarrà solo un buon auspicio e ci facciamo sorprendere dall’aggressività dei veronesi che punto su punto rimontano fino a raggiungere anche il pareggio sul 44-44. Nel momento di difficoltà con l’inerzia completamente a favore degli ospiti i neroverdi hanno la reazione d’orgoglio necessaria e spingendo la palla in post basso trovano punti importanti per respingere l’offensiva ospite con il duo Berizzi – Gasparon, autori rispettivamente di 10 e 16 punti. Il divario finale ci vede sorridere per 13 lunghezze, un passivo che non racconta a pieno la battaglia realmente vista in campo. Portiamo a casa due punti importanti per la classifica e la convinzione che nessuna partita da qui in avanti sarà scontata; servirà sudare ogni minuto di ogni partita per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati!

FORZA VIRTUS!