Una giornata decisamente no in casa di un’ottima squadra che ha giocato una gran partita. Così si può riassumere la trasferta dei nostri u15, che di venerdì pomeriggio partono per Trento per giocare in casa dei primi in classifica, non riuscendo a replicare l’ottima prestazione di soli sei giorni prima in casa della Reyer Venezia.
L’impatto dei padroni di casa sul match è di quelli importanti, non riusciamo a pareggiare fisicità e intensità subendo sin da subito un parziale a favore dei ragazzi di coach Mazza che dominano il primo quarto 29-12.
Nel secondo parziale si intravede una reazione virtussina che ci permette di mettere a segno un parziale di +8 per noi utile ad accorciare il divario a fine secondo quarto.
Nel terzo e nel quarto quarto le energie calano vistosamente e i problemi di falli non aiutano, concedendo ai trentini la strada verso un successo corposo e meritato!
La sconfitta netta ci fa capire che per essere competitivi in tutte le partite serve giocare sempre con il coltello fra i denti, per 40 minuti indipendentemente dall’avversario. Usciamo comunque con il bilancio di una vittoria e una sconfitta da due settimane pesanti con due trasferte in casa delle prime due in classifica, ora testa alta e lavorare per le ultime quattro partite, fondamentali per raggiungere l’interzona! FORZA VIRTUS!