VITTORIA ALLO SCADERE PER GLI U14, vittoria importantissima dal punto di vista di morale e di squadra!
Virtus Bk Padova – Montagnana 43-42 (7-11; 12-12; 9-11; 15-8)
Domenica 14 maggio viene disputata la gara di ritorno tra Virtus e Montagnana. Il risultato di andata vede la squadra ospite vincere di 27, riuscendo a imporsi durante tutto l’arco della partita. I Virtussino sembrano pronti e carichi ad affrontare questa importante partita; l’impatto e l’intensità da parte dei virtussini si fa vedere, scende in campo con un carattere diverso e con la voglia di vincere! Durante tutto l’arco della partita i ragazzi di Montagnana mantengono sempre il vantaggio, inizialmente di 4 punti fino ad arrivare ad un massimo parziale di 6 punti ad inizio quarto quarto.
Il carattere e la voglia di vincere sono quelli giusti, purtroppo le percentuali al tiro sono parecchio basse in questa partita, ma la Virtus continua a spingere e a lottare su ogni pallone.
Altro punto focale sono i rimbalzi difensivi, la disattenzione e i pochi tagliafuori concedono troppi secondi tiri alla squadra ospite che non sempre riesce a sfruttare.
Al termine del primo tempo il risultato è sul -4. Al rientro dagli spogliatoi la situazione rimane la stessa, ottima fluidità in attacco ma con basse percentuali, e che vede gli ospiti portarsi a +6.
L’ultimo quarto è quello decisivo, i Virtussini alzano notevolmente il livello e la pressione difensiva, riuscendo a limitare Basket Montagnana a soli 8 punti. Inoltre, arrivano anche canestri importanti da 3 punti che svoltano la partita: la Virtus, a 36 secondi dalla fine si trova sul +1.
Lo schema in attacco dalla rimessa non viene concretizzato da parte dei Nero-Verdi, la squadra avversaria ha così l’occasione di portarsi, grazie ad un canestro da 2 punti, sul +1.
Ultima azione che deciderà la vittoria o la sconfitta dei Virtussini: con soli 6 secondi dalla fine del tempo regolamentare, il coach nero-verde chiama uno schema da rimessa laterale.
Un ottimo passaggio di Bernardi porta Ravazzolo a ritrovarsi faccia a faccia con il canestro in un tiro piuttosto difficile, questo centra in pieno il ferro e permette a Nkata, grazie alle lunghe leve, di riuscire a prendere un ultimo ed importantissimo rimbalzo offensivo e a chiudere a canestro ad un secondo dalla fine, portando la sua squadra alla vittoria per 43-42!!! Forza VIRTUS!!!
#VcomeVIRTUS