Terza stagione al comando della panchina neroverde per il Coach padovano
Virtus Basket Padova annuncia la conferma del Coach Riccardo De Nicolao nel ruolo di capo allenatore per il campionato di Serie B Nazionale 2023/2024. Dopo il positivo ultimo anno, culminato con l’approdo in B Nazionale, il Coach padovano guiderà la panchina neroverde per la terza stagione.
Il Coach Riccardo De Nicolao, ha commentato: “Sono orgoglioso e onorato di poter guidare per la terza stagione la panchina della Virtus Padova. Ringrazio per la fiducia la Società, con cui c’è da sempre grande collaborazione e intesa nel portare avanti il progetto che abbiamo delineato e che continua con l’obiettivo di migliorare anno dopo anno. La volontà comune è quella, dopo la bella stagione che ci ha portato in B Nazionale, di fare un ulteriore step di miglioramento in quanto ci attende un campionato nuovo, ricco di incognite, nel quale dovremo essere bravi a farci trovare pronti ai nastri di partenza. Il nostro obiettivo è quello di continuare il nostro percorso di crescita e per questa ragione stiamo sondando il mercato con la Società per allestire un roster competitivo e all’altezza di questa nuova importante annata che ci aspetta.”
“La conferma di Coach De Nicolao è un segnale di fiducia e continuità del progetto iniziato due stagioni fa, che condividiamo con Riccardo. Nel nostro percorso di crescita questa sarà un’annata importante essendo impegnati nel nuovo e altamente competitivo campionato di B Nazionale, che affronteremo sapendo di avere un ruolo di grande responsabilità nei confronti di tutta la città di Padova. Per questa ragione, in queste settimane, stiamo lavorando per plasmare un roster ambizioso per poter far bene anche in questa nuova sfidante stagione.” – ha commentato Nicola Bernardi, Direttore Generale Virtus Basket Padova.