Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

BUON INIZIO DELL’UNDER 15 ECCELLENZA

Verona, 09.10.2023 –  Inizia bene l’avventura nei campionati di Eccellenza per gli Under 15 ancora freschi del titolo Interregionale ottenuto nella passata stagione nella categoria Elite!

La prima giornata vede i neroverdi ospiti dei pari età della Tezenis Verona in una partita che nella passata stagione ha offerto grande equilibrio con scarti minimi nei punteggi finali.

PRIMO E SECONDO QUARTO
La Virtus inizia bene il primo quarto riuscendo a correre in contropiede e a non concedere tiri facili nel pitturato agli avversari e chiudendo la frazione di gioco con un confortante vantaggio in doppia cifra che riesce a mantenere fino all’inizio dell’ultimo quarto dopo due combattute frazioni dove la Virtus non riesce a dare la spallata decisiva alla partita

TERZO E QUARTO QUARTO
L’ultimo quarto si apre con un parziale di 6-0 per Verona che si avvicina pericolosamente ai neroverdi. I gialloblu arrivano un paio di volte fino al -2 ma prima un tripla di Cadoni e un tap-in di Zambonin riportano i padovani a più di un possesso di distanza.
La partita sembra ben indirizzata quando sul +5 e meno di due minuti sul cronometro, Ravazzolo intercetta a metà campo un passaggio veronese e appoggia un comodo layup in contropiede.
Nell’ultimo minuto di gara i ragazzi, complice un po’ di stanchezza, regalano ben tre palloni nella metà campo difensiva ma Verona non riesce ad approfittarne pienamente.

La squadra di coach Franceschini espugna quindi Verona portando a casa i primi due punti della stagione. Da segnalare l’esordio ufficiale in maglia neroverde di Musaraj, Pertile, Ravazzolo e Varotto (questi ultimi due provenienti dai gruppi Accademy).

Prossimo impegno fissato per Domenica 15 alle ore 11.30 dove la Virtus ospiterà San Vendemiano per l’esordio tra le mura amiche.

TEZENIS VERONA – VIRTUS PADOVA 65-69
Parziali: 12-22, 28-37, 43-54, 65-69

VIRTUS PADOVA
Cadoni 16, Diakile 21, Germano 15, Musaraj, Tommasin 2, Pertile 2, Ravazzolo 4 Varotto, Vigneri, Zambonin 9, Zanutto.
Allenatore: Franceschini – Ass. All. Visentin – DA: Kravina

T3 5/22, T2 23/42, TL 8/14. Rimbalzi 24+8 (Diakile 8+5)