Il Presidente e il DG neroverde in Bosnia al fianco del Comune di Montegrotto e dell’Auser regionale del Veneto
In questi giorni Marco Chioatto e Nicola Bernardi, Presidente e Direttore Generale della Virtus Padova, hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una delle molteplici missioni umanitarie organizzate da Silvio Nardo, Presidente dell’Auser regionale del Veneto e cittadino onorario di Mostar in Bosnia-Erzegovina, titolo meritato per le attività benefiche svolte fin dai tempi della guerra del 1993.
In questa occasione sono stati organizzati una serie di incontri ai massimi livelli istituzionali nel corso dei quali è stato promosso un progetto che mira a sviluppare attività sportive, culturali e sociali tra le comunità e che vedrà al fianco del Comune di Montegrotto anche la Virtus.
Al primo incontro, svolto nella sede dell’amministrazione comunale, il Sindaco Mario Kordić ha dato piena disponibilità alla messa in pratica del progetto illustrato dai dirigenti neroverdi e, allo stesso modo nei successivi incontri, hanno fatto il presidente del Comitato Sportivo Mirjana Bošnjak e il general manager Dženan Šuta.
Virtus è orgogliosa di poter contribuire, al fianco del Comune di Montegrotto e Auser, allo sviluppo delle relazioni con una città che negli anni novanta è stata martoriata dalla guerra e che ha saputo rialzarsi. Emblematica in questo senso la ricostruzione dello storico ponte Stari Most della città che ha dato i natali a tanti atleti che hanno raggiunto i massimi livelli mondiali del nostro sport come Praja Drazen Dalipagic, Mirza Teletović, Ivica Zubac e in tempi più recenti Bojan Bogdanovic.