Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

IMMERITATA (MA MERITATA) SCONFITTA IN CASA DI MAROSTICA PER L’U17 GOLD

Marostica, 06.11.2023 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi lunedì scorso è stata impegnata nella terza gara di campionato in trasferta a Marostica in una partita caratterizzata da molta voglia e divertimento, dove però la Virtus ne è uscita sconfitta per 76-65 pur giocando per la prima volta come una vera squadra, volenterosa di buttarsi su qualsiasi pallone e di vincere.

PRIMO E SECONDO QUARTO
In campo è entrata una Virtus subito attenta e aggressiva su ogni palla, molte ottime difese a tutto campo hanno subito messo in difficoltà i padroni di casa che, però, con qualche buono spunto dei suoi 2 migliori giocatori, ed a molte azioni individuali sono riusciti a venirne a capo portandosi in vantaggio al termine del quarto di 3 punti, complice anche la grossa fatica nel trovare la retina sia da liberi che da sotto canestro. Nel secondo quarto grazie al gioco di squadra e alle rotazioni in fase offensiva, la Virtus riesce a concretizzare molti più punti, ritrovandosi però a subirne altrettanti a causa di gravi disattenzioni difensive a tutto campo.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi sul punteggio di 43-36, la Virtus si ritrova a dover recuperare lo svantaggio subito, e riesce a farlo in diverse occasioni, passando più volte da un -1 di parziale ad un -9, e addirittura ad un +1. Decisivo l’ultimo quarto in cui i virtussini, pur giocando un basket più fluido e più deciso, sono troppi gli errori sotto canestro, dalla lunetta e dall’arco dei 3 punti; le energie vengono a mancare anche sotto canestro in fase difensiva dove gli svariati rimbalzi offensivi della squadra di casa permette loro di mantenere il distacco e non subire possibili contropiedi importanti.

La gara termina sul punteggio di 76-65. Gara sicuramente positiva dal punto di vista di squadra, si è visto un ottimo miglioramento dal punto di vista della prestazione e della fluidità sia in fase offensiva che difensiva ma che troppo spesso non si è riusciti a concretizzare. Sconfitta immeritata da un punto di vista tecnico e tattico per quanto riguarda l’aspetto di squadra, meritata invece per quanto riguarda le percentuali al tiro fin troppo basse. Testa alla prossima contro PlayBasket per la 4° partita di campionato.


MAROSTICA 76 – VIRTUS PADOVA 65

VIRTUS PADOVA
Giacon 22, Andreoli 2, Attene, Bilous 5, Greggio 7, Nkata 2, Gallana, Mercurio 9, Berizzi 4, Squizzato 6, Sandri 8, Baldan.