Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

PERIODO NO PER GLI UNDER 13 ELITE

Rubano, 05.11.2023 –  Sale a due il numero di sconfitte per i nostri U13 Elite, che dopo la batosta subita da Verona della settimana scorsa rimane travolta anche dalla fisicamente sovrastante Spinea, finora imbattuta in campionato.

PRIMO E SECONDO QUARTO
In maniera simile alla partita con Verona, i nostri ragazzi entrano in campo timorosi e spaventati, probabilmente dalle importanti fisicità di Spinea. Una difesa pigra e un attacco poco convinto, con numerose palle perse e tiri sbagliati, portano gli avversari ad accumulare un vantaggio di 47 a 14 alla pausa lunga. Unico degno di nota in questa metà è l’instancabile D’Alonzo, che prova a trascinare la squadra con grinta e voglia, senza però una vera risposta dei compagni.

TERZO E QUARTO QUARTO
Nel terzo quarto però la risposta sembra arrivare: una Virtus risvegliata trova compattezza in difesa, tenendo gli avversari a solo 11 punti nel quarto, e una nuova fiducia in attacco, complici anche Comelato (autore di 8 punti in questo periodo) e Cardin (5 per lui sui suoi 8 totali). Questa ritrovata intensità continua fino alla fine della partita, ma lo svantaggio accumulato nei primi due quarti è invalicabile e la partita si conclude con i padroni di casa sconfitti 76 a 40.

Il lavoro da fare è tanto, soprattutto mentale: abbiamo dimostrato che con il giusto approccio e usando la testa riusciamo a giocarcela alla pari con chiunque, sia in questa partita sia nella precedente. L’obiettivo è quello di partire fin da subito con questo atteggiamento e di non svegliarsi solo nella seconda metà partita. Ora testa alla prossima partita, domenica 19 novembre a Conselve. Forza ragazzi e forza Virtus!

VIRTUS PADOVA 40 – MINIBASKET SPINEA 76

Parziali:  8-22; 14-47 (6-25); 30-58 (15-11); 40-76 (10-18)

VIRTUS PADOVA
Comelato 10, Marcato, Bon, D’Alonzo 14, Marra 4, Cardin 8, Trivellato 2, Fiori 2, Testagrossa, Marinello

All. Gasparri; Ass. Origani