Mestre, 9.11.2023 – Tre giorni dopo la dura sfida contro Treviso gli u19 di coach Pittarello fanno visita a una delle corazzate del giorno, l’Umana Reyer Venezia. Purtroppo i NeorVerdi non riescono a replicare le buone prestazioni di questo inizio di stagione, incappando in una serata molto difficile sia dal punto di vista offensivo.
PRIMO E SECONDO QUARTO
La formazione di casa cerca di far capire fin da subito chi comanda e spinta da un Iannuzzi in grande spolvero, 17 nel primo quarto e 30 alla fine per lui, prova subito ad allungare. Padova prova a rimanere in partita con i 7 punti nel quarto di Marchet e due bei canestri di Zanetti, ma la differenza d’intensità permette alla Reyer di chiudere avanti in doppia cifra il primo periodo. Il secondo quarto vede un maggiore equilibrio con i NeroVerdi, spinti dall’energia di Fasolo, 7 punti per lui nel quarto, che cercano di rientrare in partita, ma senza successo: all’intervallo il punteggio è 42 a 28 per i padroni di casa.
TERZO E QUARTO QUARTO
Nel terzo periodo la Virtus prova a partire con le marce alte con la scelta di coach Pittarello di mandare in campo Trentin e Destro con compiti difensivi. La scelta paga all’inizio, con Cavana che concretizza le buone difese dei compagni con 10 punti che danno vita a Padova. Anche Padovani e Bedin riescono a mettere sotto pressione la difesa di casa, ma Natale dentro l’area e Presutto dal perimetro tengono i NeroVerdi a distanza fino alla fine della partita.
Il prossimo appuntamento sarà la sfida contro una delle squadre più in forma del campionato, UEB Cividale, mercoledìì15 di Novembre a Cividale alle 20:45 contro il grande ex, Leonardo Marangon.
UMANA REYER VENEZIA – VIRTUS PADOVA 88-62
Parziali: 26-15; 42-28 (16-13); 65-45 (23-17); 88-62 (23-17)
VIRTUS PADOVA
Marchet 13, Padovani 11, Cavana 10, Fasolo 10, Bedin 9(K), Guevarra 4, Zanetti 4, Pulejo 1, Mozzo, Trentin, Destro, Parpajola.