Verona 12/11/2023 – La formazione Under 14 di Coach Gasparri è stata impegnata nella seconda trasferta della stagione contro la Tezenis Verona, persa con il risultato di 79-76.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Come le prime due partite di campionato i giovani neroverdi entrano in campo col la testa sconnessa già dai primi minuti: errori banali sia in attacco che in difesa, i quali permettono agli avversari di prendere molta fiducia e concludere il primo quarto 25-13. Riusciamo a rimanere in partita solo grazie a Pagliani concentrato autore dei primi nove punti su 13 totali del primo quarto. Nel secondo quarto le cose sembrano migliorare con un po’ più di attenzione in difesa e due o tre errori in meno in attacco che però non ci permettono di arrivare al sorpasso e le due formazioni vanno negli spogliatoi con un punteggio di 46-32.
TERZO E QUARTO QUARTO
All’inizio del terzo quarto il trend con il quale i nero verdi hanno inizato la partita sembra non essere cambiato. Solamente a metà del terzo quarto i ragazzi della formazione di coach Gasparri iniziano a giocare un basket più preciso e calcolato che gli permette di vincere il quarto (21-22). Con l’inizio del quarto quarto i giovani virtussini continuano a mostrare attenzione e soprattutto voglia di portare a casa la partita con difese eccellenti e esecuzioni in attacco ottime. Il ritmo preso dai neroverdi mette in difficoltà la squadra di casa e la rimonta degli ospiti è quasi portata a termine. Purtruppo per con due errori banali su due rimesse diverse a pochi secondi dalla fine i padroni di casa riescono a concludere la partita in vantaggio. Nonostante la sconfitta, rimane molto positiva la reazione della Virtus che riesce a chiudere l’ultimo quarto con un parziale di 12-22.
Tezenis Verona – Virtus Padova 79-76
Parziali: 25-13, 21-19, 21-22, 12-22
VIRTUS PADOVA
Pagliani 26, Ruzza 20, Chiavalin 6, Colombo 8, Flores 4, Norbiato 4, Nicolosi, Casati, Didonna 10, Ceccotti, Cinetto