Mestre, 7.12.2023 – La formazione Under 17 di Coach Pittarello sabato scorso è stata impegnata nella partita più importante dell’anno contro Mestre, persa 84-68 e caratterizzata da un cattivo gioco di squadra, che ha permesso ai padroni di casa di avere la meglio.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Ottimo inizio partita per la Virtus che riesce subito ad imporsi, trovando qualche ottimo canestro dalla lunga distanza. Seppur con un gioco non troppo fluido in attacco, grazie ad iniziative personali la Virtus vince il quarto 13-19, limitando molto bene le penetrazioni dell’attacco della formazione casalinga. Il ritmo aumenta e la partita di fa sempre più intensa, si lotta in ogni zona del campo ma ad avere la meglio è Mestre. La formazione nero-verde si rifugia più volte in un time-out in questo secondo quarto, ma non riesce a trovare la quadra in attacco e in difesa le maglie si sgretolano. Quarto perso per 30-13 che ribalta completamente la partita.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro dagli spogliatoi la Virtus si ritrova a dover ribaltare il parziale di -11. La formazione patavina insacca qualche buon tiro e gioco ottime azioni offensive, riuscendo a concludere il quarto con 18 punti. Questo non basta però, i padroni di casa con la loro aggressività riesco e intensità riesco a vincere comunque il quarto portandosi sul +14. Ultimo quarto difficile ma decisivo. La Virtus spende tutte le sue energie per ribaltare il risultato, ma lo sforzo non è abbastanza.
I Virtussini perdono per 84-68 una partita decisiva che porta a questo punto a pari merito le due squadre nella classifica generale. Ora testa alta per affrontare la capolista nella partita più importante dell’anno.
BASKET MESTRE 84 – VIRTUS PADOVA 64
Parziali: 13-19; 43-32 (30-13); 64-50 (21-18); 84-68 (20-18).
VIRTUS PADOVA
A referto: Fasolo, Pirrone, Levorin, Voltolina, Gasparon, Carraro, Danieletto, Bedin, Tamiozzo, Zefi, Diakile.