Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

U17 ECCELLENZA, CHE PECCATO!

Mestre, 17.12.2023 – La formazione Under 17 di Coach Pittarello domenica mattina è stata nella partita decisiva per il passaggio di turno alla fase competitiva. Nella gara di andata la Virtus riesce ad imporsi con un ottimo gioco sulla Reyer, questa volta, però, i limiti sono stati molti, dovuti anche alle parecchie difficoltà interne per via dei 3 infortuni che hanno gravato la situazione più del dovuto. La Virtus si ritrova a dover giocare la partita con 4 ragazzi formidabili del 2009 che sono venuti in aiuto per questa importante partita. La formazione patavina cade a Mestre perdendo 84-47.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Primi 15 minuti di partita ottimi per la Virtus Padova che riesce a trovare i giusti spunti e varchi nella difesa avversaria. La partita è emozionante e molto intensa. Il punteggio risulta essere sul 26-26 quando i nero-verdi subiscono, in un momento negativo in cui non sembra entrare più niente nella retina, una parziale pesante che comprometterà l’esito della partita. Il secondo quarto termina 30-15 per i padroni di casa, portandosi sul punteggio generale a +17.

TERZO E QUARTO QUARTO

Momento difficile per la Virtus che si trova un po’ scoraggiata ma che non vuole mollare. Molto sfortunato il terzo quarto dal punto di vista delle percentuali, seppur producendo buone azioni offensive, la palla non vuole proprio entrare. Sul -27 la Virtus prova in ogni modo a ribaltare il risultato, ma con scarsi risultati. La partita termina 84-47, vanificando, quasi al 100%, tutte le possibilità di passare alla fase competitiva.

Prossima ed ultima partita del girone contro Oderzo, importante per risollevare il morale ed arrivare pronti per la seconda fase che dovrà essere affrontata con la massima qualità e voglia per continuare a crescere e arrivare pronti alla prossima occasione!


REYER 84 – VIRTUS PADOVA 47

Parziali: 20-18; 30-15 (50-33); 64-37 (14-4); 84-47 (20-10).

VIRTUS PADOVA
A referto: Fasolo, Pirrone, Levorin, Voltolina, Gasparon, Carraro, Danieletto, Germano, Tamiozzo, Zambonin, Cadoni, Diakile.