Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

UNA SPLENDIDA VIRTUS SBANCA TREVISO

Treviso, 07.01.2024 –  La formazione Under 15 di Coach Franceschini, ospite della temibilissima Nutribullet Treviso, era chiamata ad una grande prova di maturità nella prima partita del 2024. Gli avversari, squadra con tante fisicità importanti, avevano inflitto ai neroverdi una sonora sconfitta negli ultimi giorni dell’anno solare in uno scrimmage organizzato in quel di Bassano, in una partita dove i nostri ragazzi sembrano focalizzati più al boxscore personale che al risultato di squadra.

PRIMO E SECONDO QUARTO
I ragazzi, caricati da un discorso prepartita di coach Franceschini in formato Al Pacino in “Ogni maledetta domenica” entrano in campo con grande energia decisi a riscattarsi dalla pessima prestazione di 10 giorni prima. Fin dal primo quarto i ragazzi si cercano, privilegiando un passaggio in più ad un tiro forzato, in difesa la squadra si aiuta e si presta attenzione a rimbalzo e alle palle vaganti. All’intervallo, una difesa quasi perfetta permette di tenere il secondo attacco del campionato a soli 33 punti mentre la fase offensiva appare finalmente fluida e permette di realizzare 49 punti.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro in campo la squadra avversaria cerca di rientrano in partita recuperando qualche punto con un parziale di 6 a 1. La maggiore pressione difensiva di Treviso blocca il nostro attacco ma è ancora una volta la grande difesa a mantenere costante il vantaggio virtussino. Nell’ultimo quarto i ragazzi allentano un pochino la pressione ma rimangono concentrati in attacco e chiudono la partita su un +15 che regalo un sorriso a tutto lo staff.

La squadra neroverde è ora solitaria in seconda posizione, dietro la corazzata Trento. Una partita quasi perfetta quella contro Treviso: season high di squadra per Assist e conseguentemente anche nelle percentuali al tiro da due punti.

NUTRIBULLET TREVISO  74– VIRTUS BK PADOVA 89  

Parziali: 11-23; 33-49 (22-26); 46-60 (11-13); 74-89 (30-27)

VIRTUS PADOVA
A referto Cadoni, Diakile, Germano, Pagliani, Pertile, Ravazzolo, Ruzza, Tommasin, Varotto, Vigneri, Zambonin, Zanutto Allenatore: Franceschini, Ass. All: Visentin, Kravina