Padova, 8.1.2024 – Con l’ultimo match datato al 15 dicembre contro Pro Pace, terminato con un’amara sconfitta, diventava fondamentale di ritorno dalle vacanze ritrovare il ritmo di gioco e trovare una vittoria contro Hedgehogs Basket, squadra già battuta nel primo incontro d’andata ma sempre pericolosa a livello offensivo.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Il primo quarto è da manuale: fluidità in attacco, grande difesa di squadra e percentuali buone al tiro che ci porteranno a segnare un totale di 7 tiri da 3 nel match, grazie anche all’apporto del nuovo innesto Marconato che chiuderà con 9 punti dati da 3 triple a referto. La zona nel secondo quarto degli Hedgehogs rallenta i ritmi del Pigi Team e, complice qualche frettolosa imprecisione dei nostri, permette loro di recuperare qualche punto di distacco.
TERZO E QUARTO QUARTO
Rientriamo dalla pausa lunga inizialmente un po’ pensierosi e statici sulle gambe. Basta però per i nostri aumentare e velocizzare la circolazione di palla per bucare la zona avversaria, guidati da Toma e Signorelli, trovando la giusta armonia in attacco e chiudere il match in pieno controllo.
La prossima sfida per la formazione patavina sarà contro Basket Riviera giovedì 18 gennaio alla palestra Davila per cercare di centrare un’altra vittoria che darebbe tanta fiducia alla squadra.
HEDGEHOGS – PIGI TEAM
Parziali: 13-26; 16-12 (29-38); 14-16 (43-54); 19-16 (62-70).
PIGI TEAM
Loteni 0; Turetta L 0; Bressan 1; Scatena 2; Vallerotonda T. 4; Crestan 5; Annunziata 5; Spinella 6; Guisado 6; Marangon 8; Manuel 9; Signorelli 10; Toma 14.