San Vendemiano, 03.02.2024 – La formazione Under 15 di Coach Franceschini è stata ospite della Rucker San Vendemiano per la partita valevole per la II giornata di ritorno del campionato di categoria. Una partita che la squadra virtussina affrontava con i favori del pronostico. La vittoria è arrivata ma ha lasciato qualche perplessità nello staff neroverde un po’ preoccupato dai troppi cali di concentrazione visti durante il match.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Nel classico discorso prepartita il coach aveva chiesto grande attenzione alla fase difensiva. I ragazzi entrano in campo con la giusta attenzione e trovano un break di 20-1 che lascia presagire l’esito finale dell’incontro. La buona difesa e il dominio a rimbalzo permettono alla Virtus di ampliare il gap, permettendo di ampliare le rotazioni dando molto spazio a tutti i convocati.
TERZO E QUARTO QUARTO
Al rientro in campo la squadra avversaria mostra di voler giocare le proprie carte mentre i neroverdi appaiono poco inclini al gioco di squadra e al sacrificio in difesa. Tante palle perse e comodi appoggi sbagliati in attacco permettono alla Rucker di accorciare con un parziale di 7-0 e costringendo la Virtus al timeout. I ragazzi tornano in carreggiata e la Rucker non riesce a mettere in discussione il risultato finale.
La squadra neroverde dovrà mostrare ben altro atteggiamento nelle prossime partite. Un calendario di fuoco attende i nostri ragazzi: non ci potranno essere cali di tensione da qui alla fine del campionato se si vorrà raggiungere l’obiettivo dell’interzona.
RUCKER SAN VENDEMIANO 42 – VIRTUS BK PADOVA 75
Parziali: 6-29; 13-39 (7-10); 34 – 56 (21-17); 42 -75 (8-19)
VIRTUS PADOVA
A referto Bedin, Bernardi, Cadoni, Diakile, Germano, Pertile, Ravazzolo, Tommasin, Varotto, Vigneri, Zanutto Allenatore: Franceschini, DA: Kravina