Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Vittoria nell’ultima giornata del girone di andata per gli u15 Academy

Padova 5/02/2024 – La formazione Under 15 Academy è stata impegnata nella partita contro l’Horus, vinta con il risultato di 71-53.

PRIMO E SECONDO QUARTO
I giovani virtussini approcciano la partita nella maniera giusta alzando il ritmo sia in difesa che in attacco e riescono a mandare fuori fase gli avversari che fanno sempre più fatica a trovare la via del canestro, e il primo quarto viene “vinto dai patrono di casa 25-12. Il secondo quarto procede in maniera molto simile con solamente qualche sbavatura in più: i nero verdi vincono pure questo 22-13.

TERZO E QUARTO QUARTO
Nel terzo quarto si nota come i ragazzi della formazione di casa non siano tornati in campo con la stessa mentalità dei primi due quarti: l’intensità in difesa cala,e in attacco si inizia a pensare di poter fare tutto da soli piuttosto che giocare di squadra. Nonostante gli avvertimenti da parte del coach il trend iniziato nel terzo quarto prosegue per tutto l’ultimo quarto, che verrà “vinto” dagli avversari con un punteggio parziale di 9-31. Per quanto questo possa essere interpretato come uno “scivolone” non si deve fare in modo che diventi abitudine, perché ora inizia la fase più competitiva del campionato e questi errori possono risultare fatali ai fini della stagione.

Virtus Padova – Horus 71-53 (25-12, 22-13, 17-7, 9-31)

A referto: Ghiro, Bedin, Bernardi, Cattelan, Olari, Nardin, Candian, Marangon, Fiorito, Lincetto, Tosato, Grandi.