Rubano, 04.02.2024 – Tra le mura amiche del PalaRubano arriva l’importante vittoria degli U13 Elite contro Basket Conselve 86 a 35, dopo i due risultati infelici di Verona e Spinea utile per il morale e ai fini della classifica.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Malgrado il punteggio finale, l’inizio della partita è stato quasi surreale: i nostri sembrano stregati e non riescono a fare canestro, anche gli appoggi più semplici fanno fatica a entrare. Conselve nel frattempo ne approfitta, e il punteggio è punto a punto per la prima metà del quarto. Dopo questo blocco iniziale però qualche tiro in più entra, e ritrovata la fiducia riusciamo a staccarci dagli avversari grazie anche a Trivellato e D’alonzo in grande forma. Finito il quarto sul più 10, il secondo è quello che ci regala più respiro: malgrado la maledizione dei tiri sbagliati continui più o meno a persistere, in difesa cambiamo faccia e concediamo a Conselve solo 4 punti nel periodo. Il punteggio alla pausa lunga segna 47 a 17 per i nero-verdi.
TERZO E QUARTO QUARTO
In completa fiducia, i nostri entrano nel terzo quarto mantenendo l’atteggiamento del secondo, continuando ad aumentare il distacco grazie a un ritrovato Namasco e a capitan Bon che concretizza qualche canestro in più rispetto al primo tempo. Con un parziale di 25 a 12 nel periodo, i padroni di casa si portano sul più 43. L’atteggiamento di aver ormai già finito la partita però caratterizza l’inizio del quarto quarto, che regala scene di palle perse, canestri facili sbagliati (che come vediamo ha segnato un po’ tutta la partita) e pessima difesa. Dopo una strigliata di Coach Gasparri, i nostri si rendono conto della situazione e finiscono la partita in maniera più dignitosa. Il punteggio finale segna 86 a 35 per la Virtus, con la testa al rinfresco post-partita organizzato dai genitori.
Malgrado un inizio un po’ dubbio, probabilmente dovuto dai ricordi del risultato dell’andata, abbiamo ritrovato la concentrazione e siamo riusciti a portarla a casa nel migliore dei modi. Ora però, dopo un weekend di pausa, ci aspetta una settimana intensa, in cui incontreremo la Reyer Venezia per ben due volte, mercoledì 14 e domenica 18 febbraio entrambe molto importanti ai fini della classifica. Forza ragazzi e forza Virtus!
VIRTUS PADOVA 86 – BASKET CONSELVE 35
Parziali: 23-13; 47-17 (24-4); 72-29 (25-12); 86-35 (14-6)