26.02.2024 –Gli u19 Eccellenza di coach Pittarello vincono la seconda partita consecutiva giocando una gara molto solida fin dall’inizio, allungando fin dai primi possessi e riuscendo a resistere alla bella reazione dei padroni di casa nel terzo quarto.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Nel primo quarto sembra esserci un tappo sui due canestri mestrini, con entrambe le squadre che trovano a fatica la via del canestro. Una buona intensità difensiva, guidata da Destro e Bedin, permette ai NeroVerdi di allungare fin da subito concedendo solo 7 punti nella prima frazione.
Il secondo quarto ha uno svolgimento completamente diverso, con le due squadre che, finalmente, riescono a trovare con continuità la via del canestro. Padova allunga ancora guidata da Cavana e Mozzo arrivando all’intervallo avanti di 14 lunghezze
TERZO E QUARTO QUARTO
Nel terzo quarto arriva la vibrante reazione dei padroni di casa, che riescono a ricucire quasi completamente lo svantaggio dell’intervallo, nonostante un paio di buoni canestri di Padovani. Nell’ultimo periodo è Marchet a dare il colpo di grazia ai padroni di casa: segna 14 dei suoi 27 punti negli ultimi 10’ di gioco permettendo ai NeroVerdi di vincere col punteggio di 75 a 63.
Ora l’appuntamento è per lunedì 4 Marzo alle ore 20:30 al PalaRubano per la sfida contro Udine, allenata da un ex NeroVerde, coach Lorenzo Pomes.
JUNIOR BK LEONCINO – VIRTUS PADOVA
Parziali: 7-16; 25-39 (18-23); 48-54 (23-15); 63-75 (15-21)