Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

BATTUTI DA TRENTO MA LA VIRTUS È NELLA TOP 32 D’ITALIA!

Rubano, 17.03.2024 – Cadoni, Diakile, Germano, Pertile, Ravazzolo, Tommasin, Varotto, Vigneri, Zambonin, Zanutto e i 2010 Pagliani, Ruzza, Didonna a cui si aggregano in allenamento anche dal gruppo Accademy Bedin e Bernardi. Il preparatore atletico Strullato. I genitori nel ruolo, oltre che di papà/mamma, da settembre svolgono il ruolo di autisti macinando chilometri come autisti e primi tifosi.   L’articolo potrebbe finire qui, con lo staff orgoglioso di quanti fatto nell’ultima settimana e in questi mesi.

Usciamo sconfitti dalla super sfida contro la corazzata Trento ma, grazie ai risultati sugli altri campi, gli under 15 eccellenza si qualificano matematicamente alla fase interregionale che metterà in palio l’accesso alle finali nazionali.

 

PRIMO E SECONDO PERIODO
Trento è una corrazzata e sicuramente una squadra che potrà dire la sua per la conquista dello scudetto 2023/2024 ma nel primo quarto la Virtus gioca un basket eccezionale e solo la maggiore stazza degli avversari e una panchina profondissima le permette di chiudere sul 21-26. Nel secondo quarto i neroverdi subiscono qualche contropiede di troppo, le cattive percentuali ai liberi non ci aiutano e si va negli spogliatoi sul -13.

TERZO E QUARTO PERIODO

I ragazzi rientrano cercando di riproporre quando di buon rivisto nel primo quarto ma Trento non molla di un centimetro. Il ritmo imposto dai trentini è forsennato e così oò distacco dagli avversari continua ad aumentare fino al -24 finale. Un passivo pesante ma che per ammissione dell’amico e coach avversario March risulta troppo pesante e poco veritiero dell’andamento della partita.

 

Ancora 4 le partite al termine della stagione regolare. C’è un secondo posto da difendere con le unghie, mettendo in mostra tutti i progressi, la voglia di migliorarsi e la necessità di essere pronti fisicamente, mentalmente e tatticamente per la tre giorni di interzona dove la Virtus non sarà testa di serie (e dove un po’ di fattore “c” potrebbe fare la differenza).

Per chi non lo sapesse questo è il periodo della March Madness (il torneo NCAA): chi scrive, con conclamata dipendenza cestistica, sogna di raggiungere, tutti assieme, le Sweet 16.

 

VIRTUS BK PADOVA 72 – DOLOMITI ENERGIA TRENTO 96 

Parziali: 21-26; 37-50 (16-24); 51-69 (14-19); 72 -96 (21-27)