Padova, 28.3.2024 – Reduci dalla deludente partita contro Sossano i tosi del Pigi Team cambiano atteggiamento e mentalità in campo andando a vincere in casa contro Basket Conselve.
PRIMO E SECONDO QUARTO
Con un fulmineo parziale di 8 a 0 nei primi due minuti di gioco il Pigi Team si porta subito in vantaggio, destinato ad essere mantenuto per tutta la durata della partita. Grazie ai veloci contropiedi e alla buona circolazione di palla i padroni di casa allargano ulteriormente il divario, facendo figurare sul tabellone alla fine della prima metà di gioco il punteggio di 38 a 21.
TERZO E QUARTO QUARTO
La ripresa di gioco non è delle migliori, soprattutto in difesa dove cominciamo a subire fin troppi canestri per disattenzioni e mancata comunicazione. Grazie infatti a facili tiri nel pitturato e smarcati dalla lunga distanza Conselve si riavvicina pericolosamente al Pigi Team arrivando a soli 5 punti di differenza. Ci riprendiamo il vantaggio a doppia cifra grazie ad un parziale di 7 punti negli ultimi 3 minuti del terzo quarto, che ci da la sicurezza necessaria per allungare ulteriormente nell’ultimo quarto di gioco e portare a casa una vittoria importante soprattutto per il morale.
PIGI TEAM – BASKET CONSELVE
Parziali: 21-8; 17-13 (38-21); 14-20 (52-41); 12-9 (64-50)
PIGI TEAM
Spinella 14; Marangon 12; De Poli 8; Toma 6; Menegazzo 6; Guisado 4; Marconato 4; Signorelli 4; Annunziata 3; Loteni 3; Marzari, Bressan, Turetta, Vallerotonda L.