Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

PRESTAZIONE DI LIVELLO DEL PIGI TEAM

Padova (PD), 11.04.2024 – Grande prova di carattere da parte dei ragazzi del Pigi Team, che in un PalaDavila gremito riescono ad avere la meglio sull’esperta squadra di Sossano, prima in classifica nel complicato girone arancio di questa seconda fase. È una vittoria che certifica il percorso di crescita che stiamo vivendo, infonde morale al gruppo e ci permette di mettere una grossa ipoteca sulla qualificazione ai Playoff da secondi classificati.

PRIMO E SECONDO QUARTO

Proseguendo sugli stessi binari dell’andata, il match inizia subito scoppiettante: le due compagini si affrontano a viso aperto sia in campo, a suon di mini-parziali e contropiedi, sia fuori grazie ad un folto e rumoroso pubblico. Il primo quarto termina 23-21, presagio di una partita bella da vedere e combattuta fino alla fine. Le percentuali sono buone da ambo le parti, ma con un paio di buone difese riusciamo ad allungare sugli avversari di 8 punti: 43-35 per Pigi Team dopo i primi 20 minuti.

Durante l’intervallo lungo c’è tempo per ringraziare gli sponsor che hanno contributo a realizzare la nascita di questa bella squadra: grazie ancora di cuore da parte di tutti i giocatori, l’allenatore, il Presidente!

TERZO E QUARTO QUARTO

Finalmente dimostriamo di saper condurre il pallino del gioco, senza cali di concentrazione, anche durante un terzo quarto in cui Marangon fa da trascinatore: ma sono la voglia di buttarsi su ogni pallone e l’attenzione difensiva di tutta la squadra a pagare con un parziale di 21-8, che ci permette di toccare per qualche minuto i 20 punti di vantaggio. Purtroppo concludiamo l’incontro andando presto in bonus e lasciando troppo spazio al tiro agli avversari, mai domi, che rientrano così fino al -6 (con brivido) nei minuti finali, impedendoci di ribaltare la differenza punti dell’andata.

Rimane la soddisfazione di aver dimostrato buona parte delle nostre potenzialità ed aver offerto un bello spettacolo a tutti i tifosi venuti a sostenerci, che ringraziamo e aspettiamo ancor più numerosi per i Playoff imminenti. Appuntamento ora a mercoledì 17/04 per l’ultimo impegno della stagione regolare, in trasferta a Bagnolo di Po, dove sarà necessario fare un ultimo sforzo per sigillare il secondo posto.

PIGI TEAM-BASKET SOSSANO 77-71

Parziali: 23-21; 20-14 (43-35); 21-8 (64-43); 13-28 (77-71).

PIGI TEAM

Annunziata, Bressan 8, Crestan 2, De Poli 5, Marangon 26, Marconato 7, Menegazzo, Scatena 2, Signorelli 9, Toma 6, Turetta, Vallerotonda L. 5, Vallerotonda T. 7.