Padova 13/04/2024 – La formazione Under 15 Academy di Coach Sirimarco è stata impegnata nella partita in casa contro Basket Mogliano vinta con il risultato di 64-63.
PRIMO E SECONDO QUARTO
É giorno di rivalsa per gli u15 academy che si vedono affrontare nuovamente i ragazzi di basket Mogliano, gara che ci aveva trovati totalmente impreparati mentalmente. Al contrario dell’andata però, questa volta i giovani virtussini sono pronti e vogliosi di ricattarsi dall’orrido spettacolo dell’andata. Riusciamo ad iniziare subito nella giusta maniera, imponendo il nostro ritmo e facendo girare bene la palla, che ci porterà a segnare una buona manciata di canestri semplici e veloci. Nonostante in attacco la situazione sia rosea, in difesa invece la situazione è completamente diversa: tagliafuori non fatti e difese uno contro uno pietrose ci portano all’intervallo con soli due punti di vantaggio.
TERZO E QUARTO QUARTO
L’inizio del terzo quarto prosegue in maniera molto simile. L’ottimo lavoro in attacco dei ragazzi di coach sirimarco continua e dà i suoi frutti (27 punti!!!), ma non viene abbinata a un lavoro in difesa di uguale bravura subendo così troppi punti (18!!) in maniera una più sciocca dell’altra. Il quarto quarto non riusciamo più a giocare in maniera limpida in attacco e in difesa invece proseguiamo con le nostre abitudini e sul finale riusciamo e mettere il naso avanti di solamente un punto.
A referto: Marangon, Candian, Ghiro, Bedin, Tosato, Grandi, Bernardi, Pilli, Olari, Nardin, Fachin, La Monica
Parziali: Virtus Padova – Basket Mogliano 64-63 (15-12, 12-13, 27-18, 10-20)