Ancora pochi giorni e sarà ora di tornare in campo per i mini-campioni neroverdi
Padova, 04.09.2024 – È tempo di ripartenza anche per il Minibasket targato Virtus Padova: la società neroverde, con uno staff rinnovato e carico per questa nuova stagione, è pronta ad accogliere i tanti bambini che, dalla prossima settimana, andranno via via a tornare in campo dopo la pausa estiva.
Il minibasket neroverde è pronto per iniziare questa nuova stagione con tutte le sue attività, grazie anche al supporto della partnership con Banca Annia, banca di credito cooperativo aderente al gruppo ICCREA. L’attività sportiva, in parte già ripresa con il Pre Season City Camp attualmente in corso, vedrà i mini-campioni delle annate dai 2013 ai 2021 impegnati nelle categorie Esordienti, Aquilotti, Scoiattoli e Pulcini, oltre al MicroBasket per i più piccoli neofiti cestisti. In tutto il territorio padovano saranno sei i centri minibasket neroverdi, due in collaborazione con la Pallacanestro Camin, nei quali si articoleranno gli allenamenti gestiti dal nuovo staff tecnico del minibasket, guidato da Giacomo Salmaso, neo Responsabile del settore Minibasket virtussino, e Luciano Orano, in qualità di Supervisore Tecnico. A tenere a battesimo l’inizio di questo nuovo anno saranno i centri Brentelle, Cadelfa e Camin (11/09), subiti seguiti da quello di Sarmeola (12/09) e quelli di Montà e Mandria (16/09).
Quella che attende i piccoli campioni della Virtus si preannuncia come una stagione ricca di nuove sfide, tante partite, attività ed eventi, anche legati allo speciale compleanno che vivrà la società neroverde festeggiando gli 80 anni, sempre con l’abituale e importante intento di favorire la crescita e il divertimento, oltre che l’educazione allo sport e alla sportività dei bambini.
Proprio in quest’ottica, alla vigilia dell’inizio delle attività, Giacomo Salmaso ha commentato: “Sono davvero felice e onorato di ricoprire questo importante ruolo nella società che rappresenta l’eccellenza della pallacanestro a Padova. La stagione del minibasket neroverde che sta per iniziare vedrà molti volti nuovi nello staff tecnico, tutti accomunati dallo stesso grande entusiasmo e da una grande mission: far sempre divertire i bambini e farli crescere settimana dopo settimana, sia sul piano tecnico che su quello personale. Essere istruttore di minibasket, infatti, significa essere tanto allenatore, quanto insegnante ed educatore, con lo scopo di contribuire alla crescita dei bambini trasmettendo loro, dentro e fuori dal campo, i migliori valori della vita.”
“Sono oltremodo felice che nel nostro staff sarà presente, come Supervisore Tecnico, Luciano Orano, istruttore e figura storica del minibasket a Padova.” – continua Salmaso – “Insieme a lui, e a tutto lo staff neroverde, abbiamo pianificato la stagione che sta per iniziare, con l’obiettivo che sia una grande e bella annata per tutti, ricca di partite, tornei e attività per tutti, sempre all’insegna del divertimento e della crescita. L’inizio dei corsi minibasket è ormai alle porte: abbiamo uno staff composto da ragazze e ragazzi qualificati, pieni di energia ed entusiasmo. Siamo tutti pronti, carichi e motivati per dare il massimo e non vediamo l’ora di iniziare ufficialmente la nuova stagione!”
Lo staff neroverde del minibasket è così composto: Riccardo De Nicolao (Responsabile organizzativo area sportiva), Giacomo Salmaso (Responsabile settore minibasket), Luciano Orano (Supervisore tecnico), Alberto Franceschini, Martino Gasparri, Carlotta Capocchin, Alessia Giannoccaro, Niccolò Bertin, Giovanni Gobbi, Marco Candian e Mattia Grasso.
Per ulteriori info CLICCA QUI