Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

La Virtus cade in casa contro Tezenis Verona

Rubano, 07.10.2024 –  Lunedì scorso si è giocata la seconda giornata di campionato per la squadra di coach Pittarello e la prima partita al Palarubano. Impegnata contro la promettente formazione della Tezenis Verona, la squadra neroverde perde con il punteggio finale di 74 a 92 un’incontro sempre sotto controllo  dei Veronesi che dimostra di essere una delle favorite del girone.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Verona scende in campo con grande intensità e si porta avanti con il punteggio di 13 a 2 già dopo pochissimi minuti dall’inizio del match; Padova però non molla e, azione dopo azione, guidati dai canestri del playmaker Guevarra, riesce a rientrare in partita e ad arrivare a solo due punti di distacco. Verona non ci sta e trova dei buoni canestri che la riportano in doppia cifra di vantaggio, ma la tripla di Marchet sulla sirena del primo quarto ridà fiducia ai ragazzi padovani per iniziare al meglio il secondo quarto.Infatti la formazione neroverde imposta una difesa molto fisica e mette a segno degli ottimi canestri di squadra, ma anche stavolta Verona non si fa intimorire ed è bravissima a rispondere ad ogni tentativo di recupero della Virtus. Primo tempo che termina con il punteggio di 43 a 52 a favore della formazione ospite.

TERZO E QUARTO QUARTO

La seconda metà di partita riprende con la Virtus che alza il livello del suo gioco e tenta per l’ennesima volta di rientrare in partita, ma ogni tentativo viene contrastato dalla Tezenis, grazie alle giocate del lungo Mecenero e dei fratelli Frosini, tanto da riuscire a trovare il massimo vantaggio dell’incontro. Ultima frazione di gioco che ha poco da dire, entrambe le squadre sono stanche e di conseguenza segnano poco. Verona viaggia sempre a distanza di sicurezza e il punteggio finale dice 74 a 92.

Prossimo appuntamento per l’under 19 eccellenza a martedì 15 ottobre, che vede i ragazzi padovani impegnati  contro la Reyer Venezia al Taliercio alle ore 18:30.

 

VIRTUS PADOVA  74  –  TEZENIS VERONA 92
Parziali: 19 – 25; 25 – 27 (44-52); 16 – 24  (60 -76); 14 – 16 (74 -92)

VIRTUS PADOVA
Cavana 17; Guevarra 16; Pulejo 3; Padovani 9; Mozzo 2; Pilone 4; Paoletti 0; Bettio 4; Bedin 3; Marchet 16.