Rubano, 17.10.2024 – La formazione di Coach Carpanese giovedì scorso è stata impegnata nella prima partita della stagione contro Pierobon, vinta con il risultato di 53-45, davanti a un buon pubblico di amici, parenti e sponsor.
PRIMO E SECONDO QUARTO La formazione patavina gioca un ottimo primo quarto riuscendo ad alternare buone soluzioni perimetrali al coinvolgimento dei suoi lunghi che si dimostrano da subito in partita con Annunziata e Favale tra i migliori. Nel secondo quarto aumentiamo la pericolosità offensiva ma, complice qualche palla persa banale, riusciamo a chiudere il primo tempo avanti soltanto di 9 lunghezze.
Coach Carpanese prova e riprova varie combinazioni di quintetto per cercare di sperimentare e trovare la giusta quadra in attacco e in difesa.
TERZO E QUARTO QUARTO
La parola d’ordine del secondo tempo è FRETTA: tutto il terzo e il quarto quarto viene caratterizzato da una buona difesa collettiva ma da un attacco troppo frettoloso e che provoca spesso delle palle perse banali. Pierobon, con abbastanza facilità, riesce a rimettersi in coda e avvicinarsi fino ad un -4 a 3 minuti dalla fine. Dopo una sfuriata di coach Carpanese e qualche cambio, si riesce a gestire il tesoretto di punti e portarsi a casa, non senza qualche fatica, i primi 2 punti della stagione.
Ora la prossima sfida per la formazione patavina sarà contro Basket Riviera, giovedì al Palasport di Fossò, andando alla ricerca della continuità.
PIGI TEAM 53 – PIEROBON BASKET 45
Parziali: 16-11; 12-18 (28-19); 12-12 (40-31); 13-14 (53-45).
PIGI TEAM
Tabellini: Favale 16, Annunziata 9, Masiero 7, Menegazzo 6, Marconato 6, Spinella (K) 4, Scatena 3, Vallerotonda T. 2, Guisado 0, Ninni 0, Turetta 0, Baratin 0.