Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Una lezione importante in trasferta contro Riviera

Fossò 24.10.2024 – La formazione Pigi Team di Coach Carpanese giovedì scorso è stata impegnata nella prima trasferta della stagione contro Riviera, persa con il risultato di 72-81.

I blu-bianchi non sono arrivati alla partita in condizioni ottimali a causa dell’ultimo scarso allenamento.

PRIMO E SECONDO QUARTO


La formazione patavina gioca un buon primo quarto riuscendo a realizzare discrete soluzioni di gioco sotto canestro, con Masiero e Favale tra i migliori.

Nel secondo quarto i padroni di casa aumentano la loro pericolosità offensiva e, complice qualche palla persa banale e qualche rimbalzo mancato da parte del Pigi Team, riescono a chiudere  la prima metà della partita avanti di 3 lunghezze.

TERZO E QUARTO QUARTO

Nel terzo quarto sono tre gli elementi a fare la differenza: la maggior freschezza di Riviera, la zona 1-3-1 proposta dai padroni di casa e qualche fallo banale del Pigi Team che obbliga Coach Carpanese a fare dei cambi azzardati portando la squadra avversaria a +10 alla fine del terzo tempo.

Nel quarto quarto i blu bianchi si rimboccano le maniche con buone azioni difensive da parte di Toma e Menegazzo, dimostrando una buona seppur limitata capacità di gioco di squadra che consente loro di aggiudicarsi l’ultimo quarto e portando così all’over time la partita.

OVERTIME

È bastato un over time per decidere la sfida. Riviera controlla il punteggio e scappa al +9 finale.

Ora la prossima sfida per la formazione del Pigi Team sarà contro Arzergrande: la partita si svolgerà giovedì al Palasport di Rubano, alla ricerca della seconda vittoria casalinga di questa prima fase.

 

Pigi Team 72 – Basket Riviera 81
Parziali:
16-20; 17-16 (33-36); 12-19 (45-55); 27-26 (72-81)

PIGI TEAM

Tabellini: Masiero 16, Favale 12, Scatena 9, Menegazzo 8, Toma 8, Spinella 6, Guisado 4, Turetta 2, Vallerotonda 2, Ninni 0, Annunziata 0