Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Tre di fila per il Pigi Team

 28.11.2024 –  La formazione UISP di Coach Carpanese giovedì scorso è stata impegnata nella penultima trasferta del girone d’andata contro Alba, vinta con il risultato di 71-75. Nonostante il grande inizio di partita, la formazione di casa ha saputo recuperare il margine realizzato dalla formazione PigiTeam durante la prima metà della gara.

 PRIMO E SECONDO QUARTO

La formazione ospite gioca un ottimo primo quarto riuscendo ad alternare buone soluzioni perimetrali con una buona percentuale dai 3pt, con Marangon e Scatena tra i migliori.

Nel secondo quarto i padroni di casa aumentano la loro pericolosità offensiva e, complice qualche palla persa banale, e poco movimento di palla degli ospiti riescono a chiudere il primo tempo sotto solo di 5 lunghezze.

TERZO E QUARTO QUARTO

Nel terzo quarto sono 2 gli elementi a fare la differenza: la scarsa difesa a uomo dalla formazione ospite e la troppa quantità di contropiedi realizzati per la formazione di casa. Fattori che permettono alla squadra di alba di raggiungere il PigiTeam verso i minuti finali della partita, non riusciendo però nel finale ad effettuare il sorpasso.

Ora la prossima sfida per la formazione PigiTeam sarà contro Pierobon, mercoledì presso la Palestra Istituto ‘Modigliani’, andando alla ricerca della prima vittoria di questa seconda fase.

 

PIGI TEAM  75 – ALBA 71

Parziali: 14-28; 43-48; 60-65; 71-75

Marangon 21;Robert Toma 11;Scatena 9;Annunziata 8;Vallerotonda L. 8;Spinella 6; Barison 5;Vallerotonda T.5;Turetta 3;