Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

CONVICENTE VITTORIA NEL DERBY PER L’U17 ECCELLENZA

Bella prestazione degli Under 17 nel derby contro il Petrarca. I neroverdi hanno, difatti, non solo portato a casa due punti importanti ai fini della classifica, ma soprattutto sfoggiato una convincente prestazione che lascia ben sperare in attesa della fondamentale sfida in casa della Tezenis Verona.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO

Inizio un po’ contratto da parte dei nostri ragazzi: il Petrarca parte forte e piazza un 5-0 di parziale che invoglia coach Garon a chiamare subito il primo time out ma i ragazzi riescono a far cambiare idea allo staff neroverde piazzando subito un contro parziale. Pian piano la tensione si scioglie e il gioco in attacco diventa più fluido. I virtussini chiudono il primo quarto sul +9. Nel secondo quarto la Virtus continua a spingere in attacco e grazie alla buona difesa replicano il primo parziale andando negli spogliatoi sul +18.

 

TERZO E QUARTO QUARTO

Gli avversari iniziano il terzo quarto inserendo qualche aggiustamento difensivo ma i ragazzi riescono, grazie ad una buona circolazione di palla, a trovare ancora la via del canestro anche se con qualche errore di troppo. La buona difesa dei neroverdi concede solo 20 punti nella seconda metà di gara consentendo di dilatare il vantaggio fino al 81-47 finale.

Come anticipato, il prossimo turno vedrà la Virtus impegnata sul campo della temibilissima Verona per quello che risulterà essere lo scontro decisivo per il passaggio alla seconda fase.

 

VIRTUS PADOVA – PETRARCA PADOVA 81-47

23-14; 45-27 (22-13); 62-37 (17-10); 81-47 (19-10)

Cadoni 2, De Nadai 6, Diakile 19, Fasolo 19, Gasparon, Giovacchini 23, Levorin 4, Mercurio, Pagliani, Pertile 2, Prai 4, Ruzza, Zefi 2. All. Garon, Pittarello,