La Virtus Basket Padova è orgogliosa di annunciare l’inizio di un percorso che vedrà la società di via dei Tadi scendere in campo con nuove iniziative a favore della FONDAZIONE CITTA’ DELLA SPERANZA, l’Istituto Padovano, fiore all’occhiello della ricerca italiana ed europea nella lotta contro le malattie infantili.
Data la grande attenzione dedicata al settore giovanile e minibasket che conta più di ottocento atleti padovani, per la Virtus Basket Padova è stata semplice la scelta di sostenere la Città della Speranza, che da più di vent’anni è impegnata nella lotta contro le neoplasie e altre gravi patologie che affliggono i bambini. Questo nell’ottica di unire l’eccellenza della Pallacanestro Padovana con l’eccellenza nella ricerca e nella cura delle malattie infantili.
A partire da Domenica 13, durante le partite casalinghe, sia nel palazzetto dello sport di Rubano che alla Kioene Arena, saranno predisposti dei punti raccolta e di informazione della Fondazione e delle sue attività.
Saranno inoltre organizzati due eventi ad hoc nel corso della stagione il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Città della Speranza. L’organizzazione di tutte le iniziative è seguita da Paola Marini, responsabile eventi di Virtus Basket Padova.
Il progetto con la Città della Speranza è teso ad allargare l’impegno sociale della Virtus, oltre la sana attività sportiva e formativa di cui si occupa da più di settant’anni.