La formazione di casa parte forte e dopo tre minuti si trova a guidare il match staccando i NeroVerdi di 8 lunghezze costringendoli ad usufruire di un time out.
I Virtussini rientrano decisamente più attenti e un punticino dietro l’altro si riportano a contatto degli avversari, il primo quarto di gioco termina 10 a 13 a favore dei ragazzi in arancio.
Anche i primi tre minuti del secondo quarto danzano in sostanziale parità, poi qualcosa cambia; i NeroVerdi cambiano marcia e attivano la trazione integrale passando sopra a tutto e a tutti.
4 palle recuperate in un amen portano a 10 punti il distacco dagli aponensi che si rifugiano in un Time Out. Sugli scudi Pittarello che recupera 3 delle palle recuperate in questione condendo il tutto con una bomba e due assist. il secondo quarto ci vede al termine sopra 36 a 21.
Da qui in avanti non c’è piu storia, una difesa attenta e precisa da parte di tutti i Virtussini (PR Cinetto 3, Cecere 3, Bedin 6, Antonello 5, Pittarello 3, Cutrone 4) e maggiore attenzione alla costruzione della manovra offensiva, ci porta a perdere molti meno palloni rispetto alla nostra media (6 PP in tutto) e ci consente un allungo costante e rassicurante.
Buona prova da parte di tutti! Ora l’obiettivo è quello di proseguire questa strada per cercare di ottenere due punticini in più da portare alla seconda fase!!
Prossimo appuntamento sabato 3/02/18 ore 17 palestra Petter vs Este!
Cinetto 5, Belpulsi 6, Lisato, Piccolo 2, Cecere 5, Pennacchi, Bedin 3, Antonello 8, Necsulescu 8, Pittarello 12, Cutrone 11, Osgnach 15.