Virtus Bk Padova – Petrarca 57-31 (17-8; 11-8; 13-4; 16-11)
Penultima partita del campionato FIP per gli u14 Academy, che, quarti in classifica, sfidano l’ultima ed agguerrita classificata Albignasego (Petrarca). Partono alla grande i Virtussini che, dimenticandosi della partita giocata il giorno prima contro Conselve, sembrano molto più organizzati, aggressivi in difesa e fluidi in attacco. Ottimo parziale iniziale di 11-0 (ridotto poi a 17-8 a fine primo quarto) permette ai padroni di casa di fuggire e scappare verso la vittoria.
Secondo quarto non rispecchia l’andamento della partita, caratterizzato da molti errori sotto canestro da parte dei Nero-verdi e dalle maglie della difesa leggermente più larghe (11-8).
Al rientro dagli spogliatoi, sul punteggio di 28-16, La Virtus aumenta molto l’intensità dal punto vista difensivo, concedendo solo 4 punti alla squadra ospite. Ultimo quarto molto simile per i primi 5 minuti, ma che poi, probabilmente dovuta alla stanchezza, non si concretizza come ci si aspettava.
Ottima prova da parte della Virtus, che vince 57-31! Prossima ed ultima partita, prossima settimana contro Rovigo! Forza VIRTUS sempre!
#VcomeVIRTUS