Padova, 9.11.2023 – Sapevamo che le due partite perse ad inizio stagione non rispecchiavano a pieno il nostro massimo potenziale. Giovedì 9 novembre i ragazzi del Pigi Team sono scesi in campo determinati a vincere in casa, davanti al proprio pubblico.
PRIMO E SECONDO QUARTO
I primi due quarti sono l’apoteosi della nostra capacità offensiva, della nostra difesa pressante e della nostra determinazione. Giochiamo bene in attacco, muovendoci con e senza palla e trovando spesso punti facili in contropiede grazie a delle buone difese di squadra. Verso fine secondo quarto, l’accenno di zona difensiva di Hedgehogs e l’uscita per infortunio di Toma ci mettono in difficoltà, rientrando in spogliatoio con gli incubi delle scorse due partite.
TERZO E QUARTO QUARTO
Rientrati in campo per il secondo tempo, c’è qualcosa di diverso nello sguardo dei ragazzi del Pigi Team: la squadra fa cerchio, tira fuori tanta personalità, le triple di Guisado, Crestan e Marangon (che chiude il match con 21 punti), la fisicità e la voglia di Vallerotonda L. e Bressan mettono il sigillo alla partita non concedendo mai alla squadra ospite di andare in doppia cifra segnata nel secondo tempo.
Nel finale di partita c’è spazio anche per il giovane Properzi R. che rientrava da mesi di stop per un infortunio alla spalla.
Il finale racconta +12 per il Pigi Team, dando una bella carica di energia e consapevolezza per affrontare le prossime partite.
Ora la prossima sfida per la formazione patavina sarà venerdì 17 novembre all’Arcostruttura Alberti contro Euganea Basket, andando alla ricerca della continuità e dei 2 punti fuori casa.
PIGI TEAM – HEDGEHOGS
Parziali: 23-16; 12-18 (35-34); 16-9 (51-43); 12-8 (63-51)
PIGI TEAM
Annunziata 4, Bressan 2, Properzi R., Marcolin, Crestan 12, Guisado 8, Marangon 21, Signorelli 3, Spinella 2, Toma 2, Turetta 6, Vallerotonda L. 1, Vallerotonda T. 2.