Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Baket Abano Montegrotto – Orfeo 54:61

2. giornata andata
L’Orfeo era reduce da due sconfitte di fila e da vari infortuni e ha dovuto affrontare la squadra di un loro ex compagno in una sfida molto combattuta. Malgrado tutto l’Orfeo riesce a vincere 61:54- in trasferta.All’inizio l’Orfeo parte con molta aggressività cogliendo impreparati gli avversari e anche se con qualche palla persa di troppo (cosa che caratterizzerà la maggior parte della partita) si porta in vantaggio alla fine del primo quarto con un punteggio di 19-9.
Nel secondo quarto i nostri campioni calano notevolmente di intensità e a causa di errori difensivi e varie palle perse il BAM si risolleva e ne approfitta per fare un parziale di 19:7 che porta il risultato a 28:26 per gli avversari.
Nel terzo periodo, grazie al discorso nell’intervallo fatto dal proprio allenatore, l’Orfeo sembra rinascere e, riducendo gli errori e con grande grinta, porta il punteggio a 49:41 a proprio favore.
Nell’ultimo quarto l’intensità è molto alta per entrambe le squadre, questo porta tutti e due gli schieramenti in bonus quasi subito. La partita è punto a punto fino alla fine ma grazie ad un ottima prestazione da parte di tutti i ragazzi della squadra, l’Orfeo vince per 61:54 con un parziale di 13-12 nell’ultimo quarto.
Un ottima prova da parte dei ragazzi di coach Pittarello che guadagnano i primi due punti.

Alberto Moreale


Parziali
9-19, 19-7; 13-23, 13-12

Orfeo
Visentin, Antonello 2, Bonetto 8, Sirimarco, Paoli 12, Peghin, Origani 14, Negri 2, Lavanco, Tono 11, Ghinato 12, Cogo.