Per i neroverdi della Serie B una mattina tra i desk della filiale e nella sede centrale di Cartura
La Virtus Padova è lieta di annunciare ufficialmente la nuova partnership, a partire da questa stagione, con Banca Annia, banca di credito cooperativo aderente al gruppo ICCREA, che diventa così Gold Sponsor della Virtus Padova.
Nella mattinata di oggi, per suggellare questo nuovo legame, giocatori, staff e i membri della Società neroverde sono stati accolti nella sede centrale di Cartura da Mario Sarti, Presidente di Banca Annia, e dal Direttore Generale di Banca Annia, Andrea Binello, in un tour della filiale durante il quale i giocatori hanno coinvolto i collaboratori in passaggi palleggi e dai-e-vai nell’insolito scenario degli uffici.
“Oggi suggelliamo la partnership con Virtus Padova, un grande team e soprattutto una realtà associativa di riferimento per la nostra comunità – afferma il presidente di Banca Annia, Mario Sarti – Crediamo nello sport come disciplina che contribuisce alla crescita dei giovani e, quindi, a formare i cittadini di domani. Siamo consapevoli, pertanto, del ruolo educativo che rivestono le società sportive e la nostra responsabilità, come banca di credito cooperativo, va nella direzione di sostenere l’impegno: questo è il nostro modello di investimento per il benessere del territorio e della collettività.”.
“Questa nuova partnership nasce dalla comune idea di dare maggior sviluppo allo sport giovanile e per questo Banca Annia ha scelto di affiancare Virtus nella crescita del proprio Settore Giovanile. Questo vuol dire favorire la crescita personale del giovane atleta, sia dal punto di vista sportivo che umano, nelle relazioni con i propri coetanei. – sottolinea il Presidente della Virtus Padova, Marco Chioatto – La nostra idea è di costruire un percorso con Banca Annia attraverso iniziative che coinvolgeranno, oltre alla nostra, anche le altre società sportive del territorio, il Comune di Padova, il Comune di Montegrotto Terme, il Comune di Rubano, e l’intera Provincia, oltre all’Università di Padova ed altre realtà cittadine.”.
Il Direttore Generale, Nicola Bernardi, aggiunge: “Insieme a Banca Annia proporremo inoltre altre iniziative di carattere sociale con il coinvolgimento delle associazioni ed enti istituzionali come l’Ospedale di Padova, Fondazione Salus Pueri e molte altre. A questo proposito, proprio in questi giorni, stiamo avviando insieme al Comune di Montegrotto e l’Associazione Auser regionale del Veneto un progetto europeo in collaborazione con la città di Mostar in Bosnia-Erzegovina. ”.
Banca Annia è una banca di credito cooperativo aderente al gruppo ICCREA. Attiva con 31 filiali e cinque sportelli automatici, estende la propria competenza operativa su 102 Comuni amministrando masse per circa 3 miliardi di euro, con circa 70 mila clienti e circa 9 mila soci ed è diventata un punto di riferimento per il territorio e le comunità delle province di Venezia, Padova e Rovigo. L’impegno per la crescita dell’economia locale e l’attenzione alla sostenibilità sociale sono al centro della mission di Banca Annia. In qualità di credito cooperativo, Banca Annia persegue finalità mutualistiche e applica principi di economia circolare: il risparmio raccolto nel territorio, viene reinvestito nel territorio.
I neroverdi della Serie B, dopo aver brindato insieme a questa nuova unione e aver donato al Direttore Generale Andrea Binello e al Presidente Mario Sarti un pallone autografato dalla squadra e alcune speciali magliette, una espressamente realizzata per il Presidente, hanno concluso il tour all’interno della sede centrale di Banca Annia di Cartura con la classica foto di gruppo di rito per celebrare il nuovo legame.